fbpx

KariLù ti coccola con vari servizi che renderanno le tue mani più belle e curate! 

2016-10-07-19-11-09

Manicure

Rendiamo le tue mani e unghie luminose e ordinate con la eliminazione delle cuticole e cellule morte.

Smalto Semipermanente

Lo smalto semipermanente  è il rimedio giusto per le donne che non hanno tempo di applicare e rinnovare lo smalto ogni due-tre giorni e non vogliono rinunciare ad avere delle mani belle e curate, tutto questo per tre settimane.Il trattamento consiste in: spostare le cuticole, limare la superficie del unghia in maniera molto leggera e non aggressiva, la stesura dello smalto semipermanente catalizzandolo nella lampada, in fine lucido sigillante.

2016-10-07-19-30-03

Ricostruzione Unghie in Acrilico

Il acrilico ha un effetto naturale e duraturo per questo è importante preparare l’unghia affinché non si creino distacchi, il primo passaggio prevede lo sgrassamento delle unghie con un prodotto specifico e una limatura non aggressiva, che ne opacizzi la superficie, eliminando i residui in modo da ottenere una miglior aderenza del prodotto. La ricostruzione viene effettuata combinando il polimero, una polvere acrilica, e un liquido specifico, chiamato monomero. L’unione di  questi due prodotti determina una reazione chimica e permette di ottenere un composto estremamente modellabile e compatto, che viene applicato sulla superficie dell’unghia naturale, al fine di creare uno strato resistente e solido in caso di copertura, o di allungare l’unghia stessa attraverso l’uso di nails form creando tutte quelle forme attualmente di tendenza. La ricostruzione unghie in acrilico non è altro che una metodologia differente per ricostruire o effettuare una copertura su unghia naturale che differisce dal gel per una serie di caratteristiche peculiari:

  • L’acrilico è un prodotto decisamente più resistente: ha infatti una maggior resistenza a urti e traumi e risulta quindi perfetto per chi desidera avere unghie belle e curate nonostante siano sottoposte a stress quotidiano caratterizzato da lavori domestici, contatto con detersivi o prodotti chimici, mani spesso in acqua e via discorrendo
  • L’acrilico non necessita di polimerizzazione: essendo un prodotto in polvere che va a reagire con un liquido (di questo ne parleremo a breve), non necessita di lampada led o UV per polimerizzare, ma asciuga e si solidifica semplicemente a contatto con l’aria.
  • L’acrilico è molto più versatile: consente la realizzazione di strutture ungueali particolarmente complesse, articolate ed artistiche.
  • Rimozione: L’acrilico si differenza dal gel per la sua facilita di rimozione  senza stressare e aggredire l’unghia naturale.

Consigliato a chi soffre di onicofagia, unghie deboli, con striature  o avvallamenti.

2016-10-07-19-33-56

Ricostruzione Gel

Questa metodica e molto conosciuta in Italia grazie e la sua morbidezza e flessibilità. Innanzitutto per una  opportuna un’ottima preparazione dell’unghia naturale che viene opacizzata in modo da avere la giusta porosità per facilitare l’adesione del gel. Si applica poi un deidratante e un primer, due liquidi senza catalizzazione: il deidrantante rende l’unghia meno grassa e oleosa mentre il primer serve per far sì che il gel si fissi maggiormente sull’unghia e duri a lungo senza creare sollevamenti. Si procede poi con l’applicazione del gel con o senza cartina- tip a seconda della necessità della cliente che verrà catalizzato in lampada. Una volta catalizzato il gel, si sgrassa la superficie dell’unghia con un cleaner e si procede alla limatura sia del margine libero che del letto per renderlo sottile quanto basta e uniforme in modo da simulare perfettamente la superficie di un’unghia naturale. Per uniformare e rendere ancora più liscia la nostra unghia, occorre passare sul letto ungueale un buffer. Creata la forma desiderata si procede eventualmente con l’applicazione del colore e delle decorazioni, dopodiché il tutto viene sigillato con un apposito sigillante che si applica a smalto e catalizza in lampada.

2016-10-07-19-41-05